𝙱𝙸𝙶𝙽𝙴' 𝙵𝙰𝚁𝙲𝙸𝚃𝙸
- cuginando
- 3 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
INGREDIENTI:
per la pasta choux
120 g uova
77 g farina
62 g acqua
62 g latte
55 g burro
1 pizzico di sale
8 g zucchero
PROCEDIMENTO:
Iniziate preparando la pasta choux, che è l'impasto per i bignè: in una casseruola versate l'acqua, il latte, lo zucchero, il sale e il burro a cubetti, portate ad ebollizione.
Aggiungete, poi, la farina a pioggia in un momento solo e mescolate con una spatola.
La pasta sarà pronta quando si indurisce, si stacca dalla casseruola e forma sul fondo una patina bianca, serviranno circa 2-3 minuti.
Trasferite la pasta in una ciotola e rompete le uova una alla volta, incorporando prima di aggiungere quella successiva.
Versate l'impasto in una sac à poche e formate dei mucchietti di impasto in una teglia ricoperta di carta forno e schiacciate la punta.
Sbattete un tuorlo con un po' d'acqua e spennellate la superficie dei bignè.
Adesso potete cuocere in forno statico a 220 gradi per 15 minuti, poi abbassate il forno a 180 gradi e cuocete altri 15-20 minuti con lo sportello del forno leggermente aperto.
Se usate un forno ventilato riscaldate a 220 e una volta caldo abbassate a 180 e infornate i bignè, cuocete per 20-25 minuti.
Una volta cotti, riempiteli a piacere. Con la crema al pistacchio sono fantastici, e per finire stendete la glassa sulla superficie dei bignè!

Comments