top of page

TORTA MODERNA FRAGOLE E CIOCCOLATO BIANCO

INGREDIENTI

per la geleé :

220 g fragole

50 g zucchero

Succo di mezzo limone

2 fogli di gelatina

Per la mousse al cioccolato bianco:

315 g cioccolato bianco

300 g panna + 225 da montare

7 g gelatina

Per la copertura:

160 g acqua

180 g zucchero

100 g panna

60 g cacao in polvere

10 g gelatina

1 disco di pan di spagna

PROCEDIMENTO :

Iniziate dalla geleé, in un pentolino fate cuocere le fragole a cubetti con lo zucchero e il succo di limone, riducete in purea con un mixer e rimettere sul fuoco, aggiungete poi la gelatina precedentemente ammollata.

Versate in un coppapasta medio e mettere in freezer per 3 ore.

Per la mousse fate bollire 300 g di panna, aggiungete il cioccolato a scaglie e la gelatina. Lasciate raffreddare completamente poi montate la panna (225 g) e aggiungeteli al composto.

Ora prendete lo stampo più grande, versate la metà della mousse al cioccolato bianco, poi adagiate la geleé alla fragola e versate la restante mousse, infine un disco di pan di spagna, tagliato con il coppapasta medio.

Lasciate riposare in freezer almeno 3 ore.

Per la copertura fate bollire acqua panna e zucchero, poi togliete dal fuoco e setacciate il cacao in polvere. Aggiungete poi la gelatina precedentemente messa in ammollo e mescolate energicamente con una frusta. Filtrate la glassa aiutandovi con un colino e aspettare che raggiunga la temperatura di 25/30 gradi.

Quando avrà raggiunto questa temperatura, mettete la torta su una griglia e versate la glassa e otterette un effetto specchio.

Infine decorate la torta a piacere, noi abbiamo usato fragole con sopracioccolato bianco.





30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page